The Walk

Adattamento cinematografico delle memorie dell'artista di strada Philippe Petit, diretto da Robert Zemeckis.

Petit è un funambolo francese, diventato famoso per aver compiuto delle attraversate clandestine su cavi d'acciaio senza alcune protezione. Il film, ambientato nel 1974, si baserà sull'impresa non autorizzata di attraversare in equilibrio su un filo metallico le Torri Gemelle a più di 400 metri d'altezza in 45 minuti.

Precedentemente l'impresa del funambolo è stata presentata con il documentario Premio Oscar "Man on Wire - Un Uomo Tra Le Torri".
Il regista pianificava di dirigere il film già nel 2011; le riprese sono iniziate a Montreal il 26 Maggio e sono concluse il 29 Luglio 2014. Il film sarà realizzato in 3D IMAX e uscirà il 2 Ottobre 2015 negli USA distribuito da TriStar Pictures, mentre in Italia sarà distribuito il 22 Ottobre dalla Warner Bros. Entertainment Italia. Il budget stimato è di 35 milioni di dollari e la sceneggiatura, ad opera di Robert Zemeckis e Chrisopher Browne, è ispirata al libro di Philippe Petit To Reach The Clouds.

Il Cast:
Joseph Gordon-Levitt è Philippe Petit
Ben Kingsley è Papa Rudy, il mentore di Philippe Petit
James Badge Dale 
Charlotte Le Bon è Annie, la ragazza di Philippe Petit
Steve Valentine è Barry Greenhouse, colui che insieme alla sua squadra ha aiutato Philippe Petit a compiere la sua impresa sulle Torri Gemelle.
Ben Schwartz è Albert, un cospiratore di Philippe Petit.


Il poster e il trailer rilasciati dalla Warner Bros.







Trailer e spot TV
ENG:
1- https://youtu.be/GR1EmTKAWIw

Qui potete trovare le foto del set, le still e i poster ufficiali (NO spoiler)
Joseph Gordon-Levitt Italia ©

Nessun commento:

Posta un commento