domenica 21 agosto 2016

Joseph promuove Snowden su Reddit: "La tecnologia non è qualcosa da cui fuggire ma qualcosa a cui avvicinarsi."

Appuntamento fisso per Joseph, che il 19 Agosto, sceglie ancora Reddit per promuovere i suoi progetti: Snowden, in uscita in America il 16 Settembre, e il video "Are you there, Democracy? It’s me, the Internet" realizzato con la Hitrecord.

facebook.com/JoeGordonLevitt
Ecco alcune delle domande fatte:

In che modo le informazioni rilasciate da Snowden hanno influenzano la tua vita o l'opinione che hai verso il governo? (rkyazmin)
Io tendo ad essere molto ottimista riguardo la tecnologia. Sono cresciuto vicino al computer. Ho dato vita ad una società la quale sarebbe impossibile da gestire senza Internet. Mi sento ancora positivo riguardo questo tema e riguardo il futuro, ma penso che le rivelazioni di Snowden mi abbiano fatto aprire gli occhi sui potenziali aspetti negativi della nuova tecnologia della nostra generazione. Ogni tecnologia può essere utilizzata per il bene o per il male, di solito si tratta di una via di mezzo.

Wow, hai dato a Snowden [riferito al video, ndt] un tema o hai semplicemente riadattato il suo discorso? Ti aspettavi un'opinione così positiva? (Candybomberz)
Grazie per la visione!! (Spesso rispondo a domande sui burritos a colazione e cose simili, ma è bello quando qualcuno guarda i nostri lavori). Snowden ha risposto alla stessa domanda, come tutti coloro che hanno contribuito al progetto: "La tecnologia di oggi è un bene o un male per la democrazia?". Ci sono stati discorsi molto lunghi e noi abbiamo cercato di ritagliarli per entrare in un video di tre minuti. Mi piace il suo ottimismo. Credo che siano in molti a pensare che lui sia un pessimista dopo aver rivelato la verità su alcuni fatti negativi che stavano accadendo (e che succedono ancora oggi). Condivido la sua convinzione che alla fine il bene superi il male, e che tecnologia non sia qualcosa da cui fuggire ma qualcosa a cui avvicinarsi.

Chi è la persona più bella con cui hai mai lavorato? (Jake_68)
John Lithgow, al pari di Bryce Dallas Howard, al pari di Don Cheadle. Hmm.. anche Ben Schwartz, Robert Zemeckis, e aspetta, parlando di Snowden, anche Shailene Woodley è davvero una bella persona.

Hey Joseph! Hai lavorato nell'industria cinematografica praticamente da tutta la vita. Chi sono stati i tuoi modelli da bambino, da giovane, da adulto, e adesso? Hai mai avuto modo di lavorare con loro durante la tua carriera? (Rynozoom)
Probabilmente il mio primo attore preferito è stato Dustin Hoffman. Ancora non l'ho incontrato e spero di farlo un

mercoledì 17 agosto 2016

Joseph Gordon-Levitt per CNET Magazine: Il dibattito sulla privacy è iniziato


«   Quando il regista Oliver Stone lo ha chiamato e gli ha chiesto di interpretare il protagonista in un film su Edward Snowden, colui che ha esposto i programmi di sorveglianza del governo, Joseph Gordon-Levitt era eccitato e nervoso. E non perché stava per interpretare un uomo definito da alcuni come un eroe e da altri come un traditore. Ha ammesso di non capire veramente la controversia che circondava Snowden. "Ero solo lusingato e onorato perché sono cresciuto amando i film di Oliver Stone," afferma Gordon-Levitt, un ragazzo dall'aspetto di 35 anni che chiede a tutti di chiamarlo Joe. "Ma poi mi sono detto, 'Ehi, la verità è che non conosco molto Edward Snowden..' così ho fatto delle ricerche e una delle prime cose che ho notato è che ognuno cerca di semplificare la vicenda, ma non è semplice. È solo non semplice." Questo è ciò che Gordon-Levitt, che ha iniziato a recitare da adolescente nella serie tv comedy "Una Famiglia Del Terzo Tipo", vuole che la gente apprenda da Snowden, che uscirà a settembre.

Non è una semplice storia di un ragazzo che aspetta che la situazione diventi giusta quando quello che vede è sbagliato. Invece, parla del dibattito che ogni democrazia dovrebbe avere sulla privacy personale e sulla sicurezza Nazionale. La ricerca di Gordon-Levitt lo ha ispirato a donare il suo stipendio di Snowden alla società American Civil Liberties Union per la realizzazione di un video progetto - intitolato "Ci sei, Democrazia? Sono io, Internet" - creato insieme alla sua società di produzione.

http://www.cnet.com/

Cosa hai imparato su Snowden dalla tua ricerca?
C'è stata un'udienza nel 2013, prima che qualcuno avesse mai sentito parlare di Snowden, dove un ​​direttore della National Intelligence, James Clapper, ha testimoniato e giurato davanti al Congresso di dire la verità. Il senatore Ron Wyden gli chiese: "La NSA sta raccogliendo milioni di dati privati ​​dai cittadini americani?", e James Clapper rispose, "No, signore.". Stava mentendo, ma nessuno aveva le prove per dirlo. È stato Snowden a mostrarle. Ecco il motivo per cui questo è importante per me. Non mi sento a mio agio se una persona importante come il direttore della National Intelligence, si alzi davanti al il Senato, giurando di dire la verità, e invece dica una bugia. Non è giusto per il nostro Paese, perché - ed è una cosa molto bella, io sono grato di essere nato e cresciuto in questo Paese - il governo è responsabile nei confronti del suo popolo. O comunque, se si ritenesse che la sorveglianza di massa sia una buona idea, senza considerare che il governo stia invadendo la vita privata - molte persone non si preoccupano di questo - il governo non dovrebbe mentire su questo argomento. Se James Clapper avesse detto la verità, allora si potrebbe avere un dibattito. Questa è una democrazia. Per questo motivo sono grato a Snowden per quello che ha fatto. Sono davvero contento di essere nato negli Stati Uniti e so che anche Ed lo è molto. Lo so perché ho ​​parlato con lui su questo. Non gli piace essere in Russia. Vorrebbe tornare a casa.

Lo vedi come un informatore o un traditore?

martedì 2 agosto 2016

Joseph per il The Wall Street Journal: "La curiosità è parte della recitazione"

Ogni mese il The Wall Street Journal, interroga sei luminari riguardo specifici argomenti. Per il mese di Agosto, insieme a nomi quali Taryn Simon, Mussie Gebre, Jane Goodall, Mark Haddon e Naomi Pomeroy, anche Joseph Gordon-Levitt ha detto la sua opinione riguardo il tema della Curiosità.

http://www.wsj.com/

Sono un convinto sostenitore del metodo scientifico. Questa è la parte migliore della scienza: ogni conclusione deve essere discussa. I problemi nascono quando si rimane fissi ad un certo tipo di risposta, anche di fronte a nuove informazioni o nuove esperienze. Tra le persone che conosco, trovo che i più intelligenti siano quelli che fanno domande rispetto a quelli che fanno dichiarazioni. Loro rimangono curiosi anche su argomenti che sapevano già essere vere. Ci sono così tante opinioni là fuori, ora più che mai, spesso sulla base di quel grande gioco che è il telefono. In sostanza questa storia può essere ridotta ad un suono, sinonimo che
[la tua opinione, ndr] è stata retweettata. Così ho scoperto che se voglio davvero conoscere qualcosa, devo essere curioso e fare lo sforzo di guardare oltre me stesso. E la curiosità è anche parte della recitazione stessa: cercare di pensare ad una situazione diversa dalla propria o per cercare di essere qualcun altro. È fondamentale.

Fonte


Traduzione italiana a cura di
Joseph Gordon-Levitt Italia ©