domenica 21 agosto 2016

Joseph promuove Snowden su Reddit: "La tecnologia non è qualcosa da cui fuggire ma qualcosa a cui avvicinarsi."

Appuntamento fisso per Joseph, che il 19 Agosto, sceglie ancora Reddit per promuovere i suoi progetti: Snowden, in uscita in America il 16 Settembre, e il video "Are you there, Democracy? It’s me, the Internet" realizzato con la Hitrecord.

facebook.com/JoeGordonLevitt
Ecco alcune delle domande fatte:

In che modo le informazioni rilasciate da Snowden hanno influenzano la tua vita o l'opinione che hai verso il governo? (rkyazmin)
Io tendo ad essere molto ottimista riguardo la tecnologia. Sono cresciuto vicino al computer. Ho dato vita ad una società la quale sarebbe impossibile da gestire senza Internet. Mi sento ancora positivo riguardo questo tema e riguardo il futuro, ma penso che le rivelazioni di Snowden mi abbiano fatto aprire gli occhi sui potenziali aspetti negativi della nuova tecnologia della nostra generazione. Ogni tecnologia può essere utilizzata per il bene o per il male, di solito si tratta di una via di mezzo.

Wow, hai dato a Snowden [riferito al video, ndt] un tema o hai semplicemente riadattato il suo discorso? Ti aspettavi un'opinione così positiva? (Candybomberz)
Grazie per la visione!! (Spesso rispondo a domande sui burritos a colazione e cose simili, ma è bello quando qualcuno guarda i nostri lavori). Snowden ha risposto alla stessa domanda, come tutti coloro che hanno contribuito al progetto: "La tecnologia di oggi è un bene o un male per la democrazia?". Ci sono stati discorsi molto lunghi e noi abbiamo cercato di ritagliarli per entrare in un video di tre minuti. Mi piace il suo ottimismo. Credo che siano in molti a pensare che lui sia un pessimista dopo aver rivelato la verità su alcuni fatti negativi che stavano accadendo (e che succedono ancora oggi). Condivido la sua convinzione che alla fine il bene superi il male, e che tecnologia non sia qualcosa da cui fuggire ma qualcosa a cui avvicinarsi.

Chi è la persona più bella con cui hai mai lavorato? (Jake_68)
John Lithgow, al pari di Bryce Dallas Howard, al pari di Don Cheadle. Hmm.. anche Ben Schwartz, Robert Zemeckis, e aspetta, parlando di Snowden, anche Shailene Woodley è davvero una bella persona.

Hey Joseph! Hai lavorato nell'industria cinematografica praticamente da tutta la vita. Chi sono stati i tuoi modelli da bambino, da giovane, da adulto, e adesso? Hai mai avuto modo di lavorare con loro durante la tua carriera? (Rynozoom)
Probabilmente il mio primo attore preferito è stato Dustin Hoffman. Ancora non l'ho incontrato e spero di farlo un
giorno. Lavorare con Daniel Day Lewis in Lincoln è stata un'esperienza completamente unica ed estremamente stimolante. E onestamente, Oliver Stone (che ha diretto Snowden) è stato uno dei miei registi preferiti per un lungo periodo. Penso che il primo film che ho visto è stato Natural Born Killers. Poi ho recuperato anche Platoon, Wall Street, JFK, Born On The Fourth Of July, eccetera, eccetera..

Com'è stato lavorare con Brie Larson? (Frajer)
È stato incredibile.. abbiamo anche girato un video per la HitRecord insieme a lei.

Hey Joe, sono un fan dei tuoi lavori e ho sempre cercato di guardare tutti i tuoi film. Hai un "bucket list" film? C'è un film che stai morendo dalla voglia di guardare, ma che semplicemente non hai ancora avuto il tempo per farlo? (Empyrios)
Sì, ci sono tanti di quei film che ho l'imbarazzo della scelta. Non ho mai visto Lawrence of Arabia. Lo so, lo so..

Ciao Joe! Hai trascorso del tempo con i pazienti affetti da cancro per cercare di capire/prepararti meglio per il ruolo in 50/50? Ti hanno sorpreso in qualche modo? (Girlism)
Il mio amico Adam è morto di cancro nel 1999 (coincidenza totale, anche il personaggio di 50/50 si chiama Adam). Ha avuto un sacco di cambiamenti positivi negli ultimi mesi della sua vita. Uno di questi è stato smettere di guardare la TV.
Risposta interessante. Ritieni che il cinema sia una scelta più nobile o che valga la pena di fare [rispetto alla TV, ndt]? (Nicholas-Adams)
Buona domanda. Non necessariamente. Alcuni film sono grandiosi mentre altri sono sciocchi, ma questo vale anche per la TV. Onestamente, ad oggi, c'è sempre meno differenza [tra le varie categorie, ndt], giusto? Penso che per Adam sia stato importante agire e fare solo quello che aveva in mente, invece di fare zapping.

Hey Joe, sono un tuo grande fan e avere un AMA per il mio compleanno è un grande regalo =D [..] Hai mai avuto dubbi sulle tue abilità come attore? Vorrei diventare attore anche io, ho avuto un discreto successo con film indipendenti in via di sviluppo, ma a volte mi sento come stessi facendo finta di essere un attore. Ti sei mai sentito in questo modo? Se sì, come hai fatto a sbarazzarsi di questa sensazione? [..] (MrZIPBIZ)
Buon compleanno! Sì, penso che tutti (me compreso) si preoccupino del fatto che il loro lavoro potrebbe non essere sufficiente da mostrare al resto del mondo. Sì, ho sicuramente molti dubbi sulle mie capacità di attore, anche giornalmente. E sì, spesso mi sento come se stessi fingendo di essere un attore.

Joe, hai avuto scrupoli morali o riserve riguardo la riproduzione della biografia di una persona ritenuta da molti, di essere un traditore? (Yolatrendoid)
Non ho avuto scrupoli morali, no. Ci sono state sicuramente delle persone nella mia vita che mi hanno consigliato di non interpretare una persona che, nella vita reale, come dici tu, è ritenuta di essere un traditore. Questo consiglio aveva più a che fare con le preoccupazioni sulla mia carriera commerciale. Ovviamente, non ho seguito quel consiglio.

Puoi descrivere Christopher Nolan? Sono un grande fan dei suoi film e mi sono sempre chiesto cosa lo rendesse così speciale. (exodus1028)
Non si siede un attimo durante le riprese. A pranzo sì, ovviamente. Altrimenti mai.



Qui tutte le altre domande

Traduzione a cura di
Joseph Gordon-Levitt Italia ©

Nessun commento:

Posta un commento