sabato 27 giugno 2015

Joseph torna per la terza volta su Reddit!

In occasione dell’inizio della seconda stagione della HitRecord on TV, Joseph ha partecipato ad un nuovo AMA (Ask Me Anything) su Reddit.com per rispondere alle domande dei fans.

https://www.facebook.com/JoeGordonLevitt


Ecco 10 delle numerose domande/risposte.

Grazie per il tuo tempo dedicato a risponderci. Due domande veloci sull’adattamento di Sandman:
1- Qual è l’aspetto più difficile nell’adattare Sandman sul grande schermo?
2- Vista la grande quantità e la natura episodica, diresti che sia migliore un adattamento per il grande schermo o per il piccolo schermo?
JGL: Penso che l’adattamento al grande schermo sia l’idea migliore ed è il motivo per cui sono qui. Una versione episodica penso che alla fine porterebbe ad avere una versione non buona di ciò che è veramente brillante nel fumetto. Rielaborando il materiale per il film, i personaggi e le idee brillanti di Gaiman arriveranno ad avere una forma mai avuta prima. Inoltre credo che Sandman meriti un livello visivo che sia impressionante, alcuni TV show stanno iniziando in questi giorni ma non possono ancora competere visivamente con i grandi film perché purtroppo non possono permetterselo.

Qual è il tuo ricordo più bello di quando lavoravi in “3rd Rock From The Sun”[“Una Famiglia del Terzo Tipo]? High Commander [Dick Solomon, ndr] era divertente come era descritto nello show?
JGL: La scena in cui French [Stewart] ed io cerchiamo di far mangiare il bambino [Il Piccolo Ospite 2x09]. Mi vergogno a guardarla però perché non riuscivo a fare una faccia seria. Sì, Lithgow è un cavaliere bianco splendente e un idolo personale.

Ciao Joe! Qual è la tua opinione su Edward Snowden?
JGL: Francamente non sapevo molto su Snowden quando Oliver Stone mi ha chiesto di entrare nel cast. Una volta ho passato un po’ di tempo a leggere qualcosa su di lui e la mia ammirazione su ciò che ha fatto è cresciuta. Naturalmente questa è solo la mia opinione e certamente non credo che la mia opinione conti di più perché sono un attore. Ma vorrei incoraggiare chiunque sia curioso ad usare il proprio tempo per guardarsi dentro e non solo ad usarlo per fidarsi di quello che dicono in TV.

Ciao. Di quale film sei più orgoglioso?
JGL: Non mi piace classificarli perché non sono sport, ma ci sono sicuramente alcuni tra quelli meno noti che mi piacerebbe far conoscere: Manic, The Lookout [Sguardo Nel Vuoto], Hesher, Mysterious Skin, The Wind Rises [Si Alza il Vento].

Se potessi avere un super potere, quale sarebbe?
JGL: Sicuramente l’empatia.

Quando a casa sei di fronte ad un ragno, lo uccidi o lo prendi e lo liberi all'esterno?
JGL: Proprio ieri sera ho trovato un piccolo millepiedi, l’ho preso con un pezzo di carta e l’ho liberato.

J'ai perdue mon paon. L'as-tu vu? / Ho perso il mio pavone. Lo hai visto?
JGL: Oui il est avec moi, il me prefere. Tant pis pour toi.. / Sì è con me, mi preferisce. Peccato per te.

Qual è il tuo film Horror preferito?
JGL: Abbastanza prevedibile, direi Shining. Ma per una risposta più oscura, prova Audition by Takashi Miike.

Hey JGL! Sono contento di rivederti qui. In primo luogo io sono un grande fan di Sandman di Neil Gaiman e non vedo l’ora di vedere come verrà svolto questo progetto. Oltre alla mancanza di scazzottate, puoi condividere con noi qualcos’altro su questo adattamento? So che hai un’idea su come realizzare la raccolta “A Game of You” ma a me sembra che quella storia in particolare potrebbe essere un incubo per lo Studio in fatto di successo (il personaggio principale del franchise ha solo un cameo, una protagonista femminile, problemi transessuali, ecc.). In qualsiasi caso, puoi scommettere che farò il tifo per te durante questa impresa enorme.
JGL: Sì, ci sono tonnellate di piccoli momenti brillanti in tutta la serie e di certo non possiamo includerli tutti. Stiamo usando un insieme di particolari specifici dei fumetti ma naturalmente stiamo anche inserendo dei particolari inventati, come ri-contestualizzare, ri-appropriare, unire, consolidare, e altre cose che ai lettori potrebbero non piacere. Ma quello che cerchiamo di fare è di essere completamente fedeli a quello che è il sentimento generale: che i Sogni, le Storie e la Magia sono in realtà la stessa cosa, che sono reali e che sono potenti.

Sono davvero molto contento per la seconda stagione della Hitrecord (mi è piaciuta la prima, ovviamente) - come credi siano cambiate le cose tra la prima stagione e la seconda?
JGL: Nella seconda stagione siamo riusciti a includere molti più contributi da parte della comunità, cosa che mi rende molto felice e rende lo spettacolo migliore.


Potete trovare tutte le altre risposte QUI
Voi gli avete chiesto qualcosa?

Traduzione italiana di 
Joseph Gordon-Levitt Italia ©

venerdì 5 giugno 2015

Primo full trailer di The Walk



La Sony Pictures Entertainment ha rilasciato il primo trailer esteso di The Walk (qui in italiano).



E in occasione del rilascio, abbiamo ricevuto anche la conferma che il film diretto da Robert Zemeckis aprirà il New York Film Festival il 25 Settembre per poi essere rilasciato in tutti i cinema statunitensi il 2 Ottobre. L'annuncio ci viene dato con la diffusione di una nuova e vertiginosa still in cui Joseph si trova a sfidare la gravità.


Ma cosa c'è da aspettarsi da questo progetto? Ecco come ci siamo preparati noi.
The Walk uscirà in Italia il 2 Ottobre distribuito dalla Warner Bros. Entertainment Italia.

Joseph Gordon-Levitt Italia ©