lunedì 23 marzo 2015

Aspettando The Walk, le prime curiosità sul film

In attesa di vederlo sul grande schermo, ecco cosa c'è da sapere su The Walk, prossimo progetto che vede coinvolti il regista Robert Zemeckis e Joseph Gordon-Levitt.


Il film racconterà la vera storia del giovane funambolo Philippe Petit, che nel 1974 ha attraversato le Torri Gemelle in equilibrio su un filo d’acciaio a più di 400 metri d’altezza.


          
Joseph durante le riprese del film
    
Philippe Petit durante un suo spettacolo

Per la sceneggiatura del film, Robert Zemeckis e Christopher Browne si sono ispirati al libro To Reach The Clouds, biografia scritta dal funambolo.

Nel 2009 la sua impresa è stata presentata con il documentario Premio Oscar® "Man on Wire - Un Uomo Tra Le Torri" (qui potete vedere il trailer, mentre qui una piccola parte con sottotitoli italiani)


Ecco il primo teaser trailer italiano di The Walk rilasciato dalla Sony Pictures:


Il film uscirà nelle sale italiane l'8 Ottobre 2015.

Joseph Gordon-Levitt Italia ©

venerdì 20 marzo 2015

Joseph sarà produttore e attore di Fraggle Rock

Joseph sarà produttore e interprete dell’adattamento in live-action della serie tv "The Fraggle Rock" andata in onda nel 1983 negli Stati Uniti e mai arrivata in Italia.

Protagonisti sono i simpatici burattini della serie Muppet: i Fraggle, i Doozer e i Gorg, creature che vivono una vita spensierata in grotte chiamate Fraggle Rocks.

A produrre il progetto anche la New Regency e Lisa Henson (Amministratrice Delegata della The Jim Henson Company).

fonte: telegraph.co.uk

Joseph per Variety ha dichiarato: "I primi personaggi che ho amato sullo schermo sono stati quelli creati da Henson, da Sesame Street a Fraggle Rock. I suoi personaggi fanno ridere e cantare, ma hanno anche una personalità, sono sorprendenti e saggi. Da Oscar a Yoda ai Fraggle. Non ho mai smesso di amare il suo lavoro, sin da quando ero giovane fino all’età adulta. Collaborare con Lisa Henson mi ha convinto del fatto che riusciremo a realizzare qualcosa che Jim avrebbe amato. Sono grato ed eccitato di lavorare con la New Regency a questo progetto".

Al momento non si conoscono altri dettagli.

Joseph Gordon-Levitt Italia ©

martedì 3 marzo 2015

Primo giorno di riprese per Snowden

Primo giorno di riprese per Joseph sul set tedesco del prossimo progetto di Oliver Stone. A fornirci la notizia è Joseph stesso tramite il suo account Tumblr:

Sono rimasto sorpreso nel scoprire che Snowden si arruolò nell'esercito degli Stati Uniti nel 2004. Voleva andare a combattere in Iraq, ma durante la formazione base a Fort Benning, si è rotto entrambe le gambe ed ha ricevuto un congedo amministrativo. Dopodiché, ancora deciso nel servire il suo Paese (amalo o odialo, devi ammettere che è un ragazzo molto tenace) è riuscito ad ottenere un posto di lavoro presso la CIA, dove ha iniziato la sua carriera nell'IntelligenceLa scena di oggi sembrava un ottimo modo per iniziare queste riprese. È stata dura, ma naturalmente neanche così difficile come la formazione di base reale. Ed io posso solo essere eccitato e onorato di aver fatto questa sequenza da soldato con Oliver. Continuo a dire a me stesso "Cazzo, quest'uomo ha diretto Platoon!".
Questo sarà il ventesimo film di Oliver, e mi sento veramente privilegiato che lui abbia chiesto a me di interpretare questo ruolo.

hitrecordjoe.tumblr

Snowden uscirà nei cinema statunitensi il 25 Dicembre 2015. Qui tutte le informazioni riguardanti il film.

Traduzione a cura di

Joseph Gordon-Levitt Italia ©