giovedì 25 settembre 2014

Robert Rodriguez parla di Joseph in un'intervista

In occasione dell'anteprima nazione di Sin City a Roma il 14 Settembre, BadTaste.it ha intervistato il regista del film Robert Rodriguez.

Robert Rodriguez in un poster di Sin City

Ecco cosa dice a proposito delle scene e del personaggio di Joseph:
La tua scena preferita in Sin City: Una Donna Per Cui Uccidere?
Ce ne sono molte. Forse la migliore è quando Marv si sveglia all’inizio del film e non ricorda niente. E’ confuso e intorno a lui ci sono le macchine che girano vorticosamente. Era difficile da ottenere quell’inquadratura. Poi devo dire che tutto l’episodio con Joseph Gordon-Levitt è stato complesso e affascinante da sviluppare visto che era totalmente originale. In quel caso devo riconoscere a Joseph il coraggio di aver accettato in toto la visione di Frank e aver creduto alla sua storia. Ogni inquadratura di quell’episodio è per me notevole.

Quello che ci sembra molto interessante è l’interazione tra generazioni diverse di personaggi, alcuni nuovi rispetto all’universo di Sin City e alcuni storici. In futuro pensate di lavorare su questo concetto del conflitto generazionale?
Assolutamente sì. Il terzo Sin City avrà molti personaggi nuovi che interagiranno con quelli già presenti nel fumetto. E scriveremo anche sceneggiature originali. Questo era un test per capire se potevamo creare nuove storie per Sin City. Dobbiamo essere contemporaneamente fedeli al libro e provare a far disegnare a Frank nuove inquadrature. L’episodio di Joseph Gordon-Levitt funziona così bene che possiamo convincerci sulla bontà dell’apporto di storie completamente originali per il futuro.

Vi ricordo che Sin City: Una Donna per Cui Uccidere uscirà nelle sale italiane il 2 Ottobre!

Grazie a BadTaste.it per l'intervista (potete leggerla completa qui)

Joseph Gordon-Levitt Italia ©

mercoledì 24 settembre 2014

Joseph e il suo pensiero sul femminismo

Joseph è tornato a parlare del femminismo al The Daily Beast (da noi tradotta qui), e questa volta lo fa anche con un video richiesta per la hitRECord.
Joseph chiede agli utenti di contribuire caricando un video che spieghi cosa significa la parola per loro.


Nell’intervista il ragazzo racconta di come è stato educato dai suoi genitori e in particolare da sua madre, partecipante attiva durante la seconda ondata del femminismo in America, fino ad arrivare al messaggio di Don Jon, film da lui diretto:
I protagonisti sono un uomo e una donna molto attaccati alle norme culturali descritte dalla società, come si suppone sia un uomo “normale” e una donna “normale”, e questo crea solo svantaggi nelle loro relazioni perché fa crescere delle aspettative irreali che li porta a rinunciare a ciò che la vita offre. Penso che la vita sia più divertente se cerchi di non inserirti in uno stampo ma invece cerchi di trovare la tua individualità. [..]  
[..] Penso che la conversazione sia una delle cose più produttive, e Internet è un ottimo mezzo. Robe come film, show televisivi, non ti permettono un colloquio; sono un monologo e non un dialogo. Credo che abbia a che fare con i pregiudizi sulla nostra cultura, vediamo queste cose in TV più e più volte fino a quando non si radicano nella nostra testa, e in tutto questo non c’è conversazione.Il proposito della hitRECord è fare dei media un modo positivo di colloquiare. Spero che le persone interessate a questa discussione, sia che siano d’accordo o in disaccordo con me, si sentano i benvenuti ad esprimere se stessi, creare un video e caricarlo sul nostro sito. Penso che si potrebbe fare della buona televisione!

Sempre su questo argomento, in seguito alle minacce ricevute dall’attrice Emma Watson (da qualche mese nominata Ambasciatrice di Buona Volontà dall'ONU Donne) dopo la presentazione della campagna He For She, Joseph sul suo profilo Twitter scrive:
And speaking of #Feminism, @EmWatson is doing a greatproject called #HeForShe. Go check it out http://HeForShe.org

E voi? Avete già caricato il vostro video?
Joseph Gordon-Levitt Italia ©

Joseph in un cameo per The Interview

Dave Skylark e il suo produttore Aaron Rapoport guidano il popolare show televisivo "Skylark Tonight". Un giorno i due riescono ad ottenere la possibilità di intervistare il dittatore della Corea del Nord Kim Jong-Un, se non fosse per il coivolgimento della CIA...


Di cosa stiamo parlando? Della prossima commedia diretta da Seth Rogen e Evan Goldberg con protagonisti lo stesso Seth Rogen e James Franco!

Il film uscirà negli USA il 25 Dicembre e in Italia il prossimo 22 Gennaio distribuito dalla Warner Bros. Pictures.



Joseph appare in un piccolo cameo ed è già possibile notarlo dal trailer del film uscito il 23 Settembre.
Avete visto la sua scena?


            



Nel film oltre ai due protagonisti, anche Lizzy Caplan nei panni di una sexi agente della CIA, in questi giorni impegnata insieme a Joseph e Seth Rogen sul set di X-mas.

Joseph Gordon-Levitt Italia ©

lunedì 22 settembre 2014

Joseph alla People's Climate March

Ieri 21 Settembre in oltre 150 città si è tenuta la People's Climate March, una delle più grandi mobilitazioni mondiali sul clima per sensibilizzare l’opinione pubblica e i governi sugli importanti cambiamenti climatici.


I'm reading estimates of 300,000+ people at #PeoplesClimate march today, that's way bigger than I thought it'd be..!! 

Come era già successo per Occupy Wall Street (qui e qui potete vedere dei video), Joseph ha colto l’opportunità raccogliendo materiale dai tanti partecipanti con foto e interviste per la hitRECord.

Nel video potete trovare una piccola intervista fatta durante la manifestazione




Joseph Gordon-Levitt Italia ©

giovedì 4 settembre 2014

I temi della seconda stagione HITRECORDonTV

Nel primo semestre del 2015 ripartirà la seconda stagione dello show televisivo condotto da Joseph Gordon-Levitt. Questi i temi delle otto puntate, che come per quest’anno, saranno trasmesse sul canale Pivot per otto settimane di fila e dureranno mezz’ora ciascuna.

I temi, in ordine casuale, sono questi:
- The Number Two
- Gun
- The Dark
- The Secrets
- School
- Fire
- Your Mom
- The Future

Come per ogni progetto firmato hitRECord, anche qui viene richiesto il contributo di tutti con un disegno, una canzone, una registrazione audio o video, insomma, qualsiasi tipo di arte!
Ogni giorno vengono pubblicate sul SITO UFFICIALE tutte le richieste necessarie per montare le puntate.



Il 13 Agosto 2014 la HITRECORDonTV ha vinto un Emmy nella categoria Social TV Experience, e il 2 Dicembre è uscito il cofanetto della prima stagione.
Cosa aspettate, prendete parte anche voi di questa grande comunità!



Joseph Gordon-Levitt Italia ©

mercoledì 3 settembre 2014

Nuove foto (SPOILER) dal set di X-mas

Il 2 Settembre sono state girate nuove scene del prossimo film diretto da Jonathan Levine. Sul set sono stati fotografati Joseph Gordon-Levitt e Lizzy Caplan.

   
  

La scheda tecnica del film QUI.


Joseph Gordon-Levitt Italia©