giovedì 25 settembre 2014

Robert Rodriguez parla di Joseph in un'intervista

In occasione dell'anteprima nazione di Sin City a Roma il 14 Settembre, BadTaste.it ha intervistato il regista del film Robert Rodriguez.

Robert Rodriguez in un poster di Sin City

Ecco cosa dice a proposito delle scene e del personaggio di Joseph:
La tua scena preferita in Sin City: Una Donna Per Cui Uccidere?
Ce ne sono molte. Forse la migliore è quando Marv si sveglia all’inizio del film e non ricorda niente. E’ confuso e intorno a lui ci sono le macchine che girano vorticosamente. Era difficile da ottenere quell’inquadratura. Poi devo dire che tutto l’episodio con Joseph Gordon-Levitt è stato complesso e affascinante da sviluppare visto che era totalmente originale. In quel caso devo riconoscere a Joseph il coraggio di aver accettato in toto la visione di Frank e aver creduto alla sua storia. Ogni inquadratura di quell’episodio è per me notevole.

Quello che ci sembra molto interessante è l’interazione tra generazioni diverse di personaggi, alcuni nuovi rispetto all’universo di Sin City e alcuni storici. In futuro pensate di lavorare su questo concetto del conflitto generazionale?
Assolutamente sì. Il terzo Sin City avrà molti personaggi nuovi che interagiranno con quelli già presenti nel fumetto. E scriveremo anche sceneggiature originali. Questo era un test per capire se potevamo creare nuove storie per Sin City. Dobbiamo essere contemporaneamente fedeli al libro e provare a far disegnare a Frank nuove inquadrature. L’episodio di Joseph Gordon-Levitt funziona così bene che possiamo convincerci sulla bontà dell’apporto di storie completamente originali per il futuro.

Vi ricordo che Sin City: Una Donna per Cui Uccidere uscirà nelle sale italiane il 2 Ottobre!

Grazie a BadTaste.it per l'intervista (potete leggerla completa qui)

Joseph Gordon-Levitt Italia ©

Nessun commento:

Posta un commento